Natural Remedies with Herbs
Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Rimedi contro l'insonnia, un po' di tisane di erbe


Le tisane sono soluzioni naturali che possono aiutare a combattere i casi di insonnia dovuta a stress o stati emotivi, non sono invece consigliate (come rimedi efficaci) nei casi di insonnia dovuta a malattie come disturbi al cuore o asma.
Cominciamo con il grande classico:

Tisana alla camomilla: un cucchiaio di fiori secchi in 150 grammi di acqua bollente, lasciare riposare per 12 minuti e filtrare. Si può aggiungere limone e dolcificare con miele.

Tisana di luppolo: Lasciare in infusione per 8 minuti 10 grammi di erba secca in 150 grammi di acqua bollente. Filtrare e dolcificare con miele.

Tisana di tiglio: far riposare per 10 minuti in una tazza di acqua bollente (150 grammi), un cucchiaio di fiori di tiglio secchi. Filtrare e bere

Tisana di arancio: far bollire 150 grammi di acqua e aggiungere 15 grammi di foglie e fiori d'arancio amaro. Far riposare 5-6 minuti, filtrare e bere.

Decotto di petali di rosolaccio: versate 2 pizzichi di fiori secchi e 10 grammi di petali freschi in un pentolino con un litro di acqua. Portate a ebollizione e lasciate riposare per 10 minuti. Filtrate e bevetene una tazza.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di ErbePerGuarire

 

Cerca qui le cose che non trovi