Natural Remedies with Herbs
Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Calli verruche e porri, rimedi


La celidonia, pianta bassa molto diffusa nei prati e ai margini delle strade, è ricca di un succo giallo molto efficace per combattere porri, calli e verruche. Estraendo questo succo, passatelo per 3-4 applicazioni, porri e calli (ma si può usare anche sui duroni dei piedi) scompariranno.

Un altro rimedio è con la barba di becco: con le sue radici assomiglia alla barba di un caprone, ed ecco che questa erba antichissima arriva anche come cibo commestibile sulle nostre tavole.
Per eliminare le verruche, spremere le foglie, le radici e i gambi per ricavarne un succo e spennellare sulle verruche.

4 commenti:

  1. Contro verruche e funghi, applicare anche dell'olio essenziale di Tuja, ed assumere echinacea per bocca (rafforza le difese del nostro organismo). Per disinfettare la pelle, va bene anche propoli oleoso oppure qualche goccia di olio essenziale di tea tree (albero del tè)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno volevo sapere cio un porro sulla mano potete dirmi se funziona questa pianta

      Elimina
  2. Ciao,i rimedi che vi posso consigliare sono i seguenti:
    -Aglio( applicate una fettina di aglio e copritelo con un cerotto.La verruca dovrebbe scomparire nel giro di due settimane.
    -Basilico(prendete qualche foglia fresca e contusa e mettetela sulla verruca coprendola infine con una benda dovrebbe scomparire nel giro di 2 settimane.
    -banana(applicate la buccia interna tutte le sere prima di andare a letto lo stesso può essere fatto con il limone.
    Questi sono dei consigli che io vi posso dare ed informandomi in internet ho letto che tutti usano gli stessi rimedi.Questi consigli sono buoni ma agiscono in 2 settimane circa quindi è sempre meglio farsi visitare da un medico esperto.
    Io delle piccolissime verruche sotto il piede prese in piscina.vorrei sapere se è possibile se dopo l'esportazione della verruca dopo quanti giorni potrei andare al mare???
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Dove posso comprare una pianta viva (nel vaso)di cellidonia?
    (per favore,messagio da: decebal_60@yahoo.it)
    Grazie.

    RispondiElimina

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di ErbePerGuarire

 

Cerca qui le cose che non trovi