Natural Remedies with Herbs
Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Curare un' afta con le erbe

Gengive e bocca possono essere bersaglio di questo fastidioso sintomo, un modo per curare le afte è fare sciacqui con un infuso fatto con un litro di acqua, 90 grammi di salvia, 90 grammi di menta e 70 di timo serpillo.
Può essere usata anche la tormentilla

Anche la malva può aiutare se messa in infusione insieme al timo (un cucchiaino nelle stesse proporzioni), e bevuto mattina e sera per 3 settimane.
Se serve, attendere una settimana e riprendere l'infuso per altre 3.

foto di Else Leppänen

4 commenti:

  1. applicare la pipì è il rimedio migliore

    RispondiElimina
  2. le afte,sono un grandissimo problema,quest'estate ho passato 15 giorni provando di tutto,senza però risolvere.Nel mio girovagare in rete,ho trovato tanti rimedi,scientifici e naturali,l'unico che a veramente funzionato e non solo per le afte è stato il TEA TREE OIL,e qui mi sento di consigliarlo veramente a tutti,io ho preferito acquistarlo in una erboristeria,ma si trova dappertutto.le sue proprietà sono davvero infinite.Grazie e un saluto a tutti

    RispondiElimina
  3. ciao, potresti spiegarmi come l'hai usato?
    io ho un afta su una gengiva ma con il tea tree oil non ho visto miglioramenti... adesso sto provando con il succo di limone e i risciacqui di infuso di rosmarino.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Mia figlia dall'età dei 6 anni circa ha cominciato a soffrire di afte con una frequenza e in numero tale da giustificare un ricovero in ospedale pediatrico per accertamenti. Grazie al consiglio di un amico medico e dopo aver provato tutte le terapie tradizionali abbiamo risolto velocemente e in maniera duratura con la papaya fermentata!!! noi ci troviamo bene con le bustine da sciogliere in bocca anche come aiuto ricostituente nei cambi di stagione.

    RispondiElimina

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di ErbePerGuarire

 

Cerca qui le cose che non trovi