Natural Remedies with Herbs
Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

La tonsillite secondo la Nuova Medicina

Per attenuare i sintomi di una tonsillite trovate in questo stesso sito alcuni dei nostri consigli di fitoterapia.

Ma cosa possiamo dire riguardo le cause che hanno scatenato questa tonsillite? E possiamo porvi rimedio?
A questa domanda si può provare a dare risposta attraverso la Nuova Medicina, ma data la complessità (a prima vista) del tema, rimando al sito italiano di riferimento per indagare l'idea di base.

Quando vi trovate di fronte a una tonsillite, provate a risalire al momento in cui avete avuto i primi sintomi e a riconoscere se avete avuto, poco prima, un qualche shock inaspettato di questi due tipi:

se è la tonsilla destra: conflitto di non poter "mandare giù un boccone di cibo già afferrato".
Per esempio, si era convinti che l'appartamento fosse stato assegnato e all'ultimo momento viene dato a qualcun altro; qualcun altro ha rubato il "boccone" (casa, posto di lavoro ecc.) dalla bocca, "tolto il pane di bocca".

se è la tonsilla sinistra: conflitto di voler "sputare, vomitare un boccone", soprattutto in senso traslato.

Il senso biologico dell'ingrossamento della tonsilla destra è il voler insalivare meglio un "boccone di cibo" per poterlo inglobare più in fretta.
Il senso biologico dell'ingrossamento della tonsilla sinistra è il voler insalivare meglio un boccone indesiderato per poterlo vomitare meglio.

Una volta risolto il conflitto, la fase di riparazione dell'iperplasia delle tonsille è una tonsillite purulenta, ascessi tonsillari in presenza di funghi e micobatteri che andranno risolvendosi spontaneamente.


Nessun commento:

Posta un commento

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di ErbePerGuarire

 

Cerca qui le cose che non trovi