Natural Remedies with Herbs
Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

La Nuova Medicina riconosciuta in Nicaragua

Il 5 ottobre 2011 il parlamento del Nicaragua ha approvato nella sua totalità la legge presentata quest'estate  “Ley de Medicina Natural, Terapias Complementarias y Productos Naturales” , secondo la quale sono ora riconosciute una moltitudine di medicine "alternative", incluse la Fitoterapia, la Ayurveda e anche (ed è un evento storico) la Nuova Medicina Germanica del dott. Hamer:

"Nuova Medicina: approccio medico scientifico che concepisce l'essere umano come un insieme indivisibile di psiche-cervello-organismo, in relazione con tutti gli esseri viventi e l'ambiente, e con gli aspetti socioeconomici e culturali.
Considera l' identificazione del conflitto
biologico che sta alla radice di tutte le malattie, e guida scientificamente il processo terapeutico che agevola l'autoconoscenza da parte del paziente e gli consegna la responsabilità del proprio potenziale di guarigione.
(Si basa sulle Cinque Leggi Biologiche scoperte e comprovate dal Dr. Ryke Geerd Hamer in più di 40.000 casi clinici dal 1981).
(traduzione del redattore dall'originale spagnolo)


Iris Montenegro, Vicepresidenta de la Comisión de Salud y Seguridad:
”La ley institucionalizará, promoverá, resguardará y regulará el ejercicio colectivo o individual en todo el país, de la medicina natural y las terapias complementarias"
Se entiende como Medicina Natural, una de las formas más antiguas de curación de la humanidad, cuya teoría, prácticas y aptitudes son basadas en elementos esenciales de la naturaleza y del universo, sus leyes y principios como recurso terapéutico, que son aplicadas a través de las diferentes técnicas y procedimientos que se ejercen en las terapias complementarias y alternativas bajo conocimientos académicos o de la experiencia.



Il Nicaragua si era già fatto notare a riguardo nel marzo di quest'anno, quando 2 università hanno riconosciuto la Nuova Medicina e ne hanno fatto materia di insegnamento (Università Nazionale Autonoma e Politecnico)


Questo implica una vastissima (e ineguagliabile nella storia) possibilità di scelta terapeutica per i cittadini del Nicaragua.
Teniamo l'attenzione sulle Americhe, è probabile che il futuro prossimo ci riserverà tante belle sorprese :-)


3 commenti:

  1. La medicina alternativa può essere un valido aiuto , ma più che di medicina alternativa bisogna parlare di medicina complementare, in quanto le pratiche ayurvediche, olistiche non possono sostituire le terapie della medicina scientifica convenzionale, se non in alcuni casi, ma la possono integrare. Riconoscere ufficialmente medicine complementari, come tali, può essere positivo soprattutto se questo porta anche ad una migliore normativa a riguardo; così le persone possono rivolgersi con più sicurezza e affidabilità alle persone e ai centri competenti e riconosciuti ed evitare di finire nelle mani sbagliate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere la Nuova Medicina Germanica del dott. Hamer... tutt'altro che complementare.

      Elimina
  2. Qualcuno si dovrà occupare prima o poi della scandalosa pagina di Wikipedia su Hamer http://it.wikipedia.org/wiki/Ryke_Geerd_Hamer, che dire capziosa e diffamante è un complimento.
    Anche se fosse minimamente vero quello che è scritto, il tono mette a nudo la chiara intenzione sottesa alle parole.

    Alla luce delle ormai numerose prove universitarie indipendenti, non è neanche più possibile scrivere (in modo poi ossessivo): "...nella letteratura medica internazionale non è riportato alcun caso di cancro curato con il metodo di Hamer, e non esistono studi che riguardino o confermino minimamente le sue teorie personali[5]. Le cosiddette "prove" fornite da Hamer e dai suoi seguaci non sono scientificamente plausibili, e molti aspetti della sua pratica sono in totale contrasto con le conoscenze fornite dalla scienza medica o dalla biologia[5]. Ad oggi non si conosce nessun caso documentato di persona guarita grazie al metodo di Hamer, mentre sono noti i casi di coloro che sono morti seguendo tale metodo."

    Carissima lobby medica, i tuoi metodi violenti e repressivi fanno parte della preistoria umana.

    RispondiElimina

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di ErbePerGuarire

 

Cerca qui le cose che non trovi