La celidonia viene anche chiamata erba porraia, questo perchè è ben noto che il succo giallo che esce dal suo fusto è un ottimo rimedio contro porri e verruche.
Ma qui trattiamo la cosa dal punto di vista cosmetico, ovvero come usarla contro la peluria del viso:
si spalma il succo fresco sul viso e si lascia in azione per alcune ore, poi si sciacqua abbondantemente con acqua tiepida e si cosparge la pelle con talco all'amido di riso o con olio di iperico e camonilla.
Contro la peluria sul viso un metodo con la celidonia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca qui le cose che non trovi
Vorrei sapere cosa succede alla peluria del viso applicando il succo di cui parla. Si diradano i peli oppure si staccano o cosa?
RispondiEliminainteresserebbe anche a me...
RispondiEliminaoh cacchio non fate una cosa del genere se non volete finire come quelle che si sono ustionate la faccia con le foglie di palma...la celidonia è tossica se non sapete come fare/usare il suo succo..l'azione che eserciterebbe è come quella dell'acqua ossigenata, nn farebbe altro che decolorare il pelo o bruciarlo con il risultato che col passare del tempo i peli divntano si sottili e chiari ma anche piu folti e lunghi proprio come accade per quei prodotti schiarenti in bustina a base di acqua ossigenata. Poi se mi sbaglio invito qualcuno piu competente di me a rispondere ai lettori. ciao
RispondiElimina